Ridurre il dolore e le disabilità che causano le malattie reumatologiche, spesso dimenticate e sotto diagnosticate: ecco la “mission” che vede coinvolto il team di specialisti dell’Unità Operativa Complessa dedicata, presso il Dipartimento delle Scienze Mediche dell’Azienda Ospedaliera di rilievo nazionale “San Pio” – Presidio “Rummo” di Benevento.

Creato nel 2001, il centro di reumatologia serve un bacino d’utenza di circa 700mila abitanti dell’area interna della Campania. E’ una delle poche strutture reumatologiche ospedaliere presenti in Italia.

Dal 2001 siamo Centro Prescrittore per i farmaci biologici e dal 2007 abbiamo un ambulatorio dedicato alle terapie con i farmaci biologici. Dal dicembre 2018 siamo stati “promossi” a Unità Operativa Complessa e rappresentiamo uno dei pochi centri di terzo livello specialistico presenti in Italia meridionale.

Concordemente alla trasformazione in Unità Operativa offriamo un servizio di maggiore approfondimento ai nostri utenti grazie a cinque Sub Unità Operative: lo Scleroderma Unit, il Lupus Clinic, l’Arthritis Clinic, la Bone Unit e il Pain Point.

Dal nostro sito internet potrete accedere a una serie di informazioni relative ai servizi assistenziali che offriamo ai cittadini, nonché le informazioni più utili finalizzate a comprendere cosa sono le malattie reumatiche e come si manifestano.

Qualsiasi suggerimento da parte vostra sarà di grossa utilità per migliorare il servizio. Grazie della vostra attenzione.

Il Direttore della UOC Reumatologia
Dott. Stefano Stisi